La Meridiana di Sesto
Cime imposanti

Sesto-Moso in Alta Pusteria nelle Dolomiti di Sesto

Escursioni e passeggiate in un paesaggio eccezionale, arrampicare nel cuore delle Dolomiti di Sesto, cavalcare su prati verdi, nuotare, escursioni in bicicletta su piste ciclabili... questo vuol dire "fare vacanza" nel bellissimo paese di Sesto - Moso in Alta Pusteria in Alto Adige. Vivete la tradizione e cultura, visitate una delle tante manifestazioni come concerti della banda musicale tradizionale, feste del paese, il rientro dall'alpeggio, ecc.

Il patrimonio dell' UNESCO Dolomiti di Sesto con le famose Tre Cime di Lavaredo faranno la Vs. vacanza molto speciale.

Sciare su piste perfettamente preparate, snowboard, sci di fondo in un paesaggio spettacolare, escursioni invernali, ciaspolate, sci alpinistico sulle cime delle Dolomiti di Sesto... l' inverno a Sesto - Moso si presenta dal suo lato migliore. Il paesaggio innevato Vi infatuerà. Lasciate la Vs. macchina sul nostro parcheggio privato perchè le piste da sci e fondo sono a pochi passi.

La fermata dell' autobus si trova a 150 m.

Scegliete la nostra casa come punto di partenza per avventure indimenticabili!

Suggerimento per un escursione estiva:
Da rifugio a rifugio

Partiamo alla nostra casa Garni Anemone a Sesto Moso e caminiamo nella Val Fiscalina fino al rifugio Fondo Valle. Da lì seguiamo il sentiero n° 103 fino al rifugio Comici. Dopo una sosta breve andiamo avanti fino al rifugio Pian di Cengia e ci fermiamo per mangiare un piatto tipico con canederli. La nostra escursione adesso ci porta adesso al rifugio Locatelli Tre Cime e passiamo anche dei piccoli laghetti belissimi. Dal rifugio abbiamo una vista spettacolare alle Tre Cime. Adesso abbiamo la scelta di scendere presso i rifugi Lavaredo e Auronzo e prendere l'autobus per Sesto oppure di scendere in Val Camo di Dentro al rifugio Tre Scarperi.
Durata: ca. 6-7 ore
Dislivello: ca. 1000 mt

Suggerimento per un escursione estiva:
Dalla Malga Klammbach alla Malga Nemes

Partendo da Moso prendiamo il sentiero n° 13, prima camminiamo su prati verdi e poi nel bosco fino ad un bivio, lì prendiamo il sentiero che va a sinistra e in ca. mezz'ora siamo arrivati alla malga Klammbach su 1944 mt. Sempre sul sentiero n° 13 andiamo avanti nel bosco e pendii aperti con una vista panoramica splendida e dopo pochi metri di dislivello arriviamo alla malga Nemes. Dalla malga Nemes seguiamo il sentiero in discesa per Moso.